Valentino Rossi: “Importante tornare subito in pista”

Valentino Rossi: “Importante tornare subito in pista”

Dopo il quarto posto di Spielberg Valentino Rossi pronto per il GP di Brno dove cercherà di recuperare ulteriore terreno in classifica.

Il Gran Premio d’Austria è stato decisamente un appuntamento positivo per Valentino Rossi, costantemente in lotta per le posizioni di vertice e che ha poi chiuso quarto, dietro al compagno di squadra. Il ‘Dottore’ ha però recuperato qualche punto sul leader iridato e vuole mantenersi competitivo anche in questo appuntamento a Brno, di scena questo weekend.

Sono decisamente positivi i precedenti del campione di Tavullia sul tracciato ceco: nel 1996 ottenne la sua prima vittoria in 125cc, seguito tre anni dopo dal successo in 250cc e nel 2001 dal primo posto in 500c, mentre sono ben quattro le vittorie nell’odierna MotoGP, precisamente nel 2003, nel 2005, nel 2008 e nel 2009.

Sono contento di tornare in pista immediatamente“, ha dichiarato Rossi. “In Austria ho fatto di tutto per salire sul podio, ma sfortunatamente non ci sono riuscito. In ogni caso è stata una bella gara. Dopo i test c’era qualche problema, ma durante la gara non è andata così male“.

Ora tocca a Brno. “Conosciamo bene il tracciato e mi piace molto“, ha sottolineato il pilota italiano, “l’anno scorso Jorge è stato molto più veloce di me e sono curioso di vedere se quest’anno riesco a fare meglio. Stiamo lavorando bene ed il Gran Premio è vicino. Non vedo l’ora di ricominciare!“.

Servizio Fotografico: Marco Serena

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy