Ufficiale Casey Stoner proverà la Ducati Superbike

Ufficiale Casey Stoner proverà la Ducati Superbike

Piove a Phillip Island, test MotoGP condizionati dal meteo. Intanto la Ducati conferma che Casey Stoner proverà anche la Superbike

Commenta per primo!

Fa brutto tempo a Phillip Island e così la prima giornata dei test MotoGP rischia di andare in fumo. La pista è aperta dalle 9:45 locali (le 23:45 in Italia) fino alle 17:45 (7:45) e a questo punto le squadre sperano che si metta a piovere forte in modo da poter testare almeno le Michelin da bagnato. Le previsioni sono poco incorraggianti fino a venerdi, cioè per tutta la durata dei collaudi, e se non torna  bel tempo sarà un gran problema per la Michelin che spera di mettere alla frusta il materiale preparato per il GP del prossimo ottobre, in modo da avere il tempo necessario per correre ai ripari, se ce ne fosse bisogno.

Nel sonnacchioso primo mattino fioriscono notizie interessanti. E ovviamente riguardano Casey Stoner, il ducatista più veloce (5° assoluto) nella precedente uscita di Sepang. Qui il due volte iridato non girerà, come da programma, ma da giovedi sarà regolarmente nei box per seguire il lavoro della squadra. “Viene a Phillip Island per passare qualche giorno insieme all’amico Chaz Davies” spiega Davide Tardozzi “sono molto amici e si sono dati appuntamento qua.” Lo stesso direttore sportivo di Ducati Corse conferma le voci trapelate durante la presentazione del team Superbike, settimana scorsa. “Casey proverà la Panigale, è un suo preciso desiderio quindi ha già il nostro okay. Non sappiamo ancora dove e quando, ma il test lo farà di sicuro.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy