Triumph Moto2 in pista al Goodwood Festival of Speed 2018

Triumph Moto2 in pista al Goodwood Festival of Speed 2018

Il circuito britannico di Goodwood, teatro in questi giorni del prestigioso Festival della velocità, ha visto l’esordio in pista anche della Triumph Moto2.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Nel corso dell’edizione 2018 del Goodwood Festival of Speed (ormai riconosciuto come il più grande evento celebrativo della cultura motociclistica ed automobilistica nel mondo) non sono mancati debutti e novità: una di queste è stata la presenza in pista della Triumph Moto2, dall’aggressiva livrea completamente nera. Si avvicina sempre di più ormai il passaggio della categoria intermedia del Motomondiale ai motori della casa britannica ed aumenta anche l’attesa per questo importante cambiamento in ottica 2019.

DijR00JWsAASGeM

Questa notizia riguardante la Moto2 ha acceso più che mai i riflettori su questa categoria: dall’anno prossimo infatti si abbandona il motore Honda CBR600RR per portare al debutto il Triumph tre cilindri 765cc, vale a dire il maggior cambiamento dal 2010, quando si è chiusa l’epoca del due cilindri 250cc. La Triumph Moto2 è stata una novità apprezzata dal pubblico presente all’evento, un segnale positivo in vista dell’esordio 2019. Possiamo apprezzare anche noi il suono del nuovo motore in questo breve video postato dal profilo ufficiale del Goodwood Festival of Speed.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy