Test Jerez tempi ore 14:15 Jonathan Rea più veloce delle MotoGP!

Test Jerez tempi ore 14:15 Jonathan Rea più veloce delle MotoGP!

Il due volte campione del Mondo abbatte il primato di Jerez girando più forte dei piloti top class. Ma c’è un perchè…

1 Commento

E poi ci chiediamo ogni volta perchè la sfida Superbike è diventata un pò scontata. Il colpevole è Jonathan Rea, il Cannibale che non ha più mollato il vertice del Mondiale da quando (ormai due anni fa…)  è salito sulla Kawasaki ZX-10R.

A metà sessione dei test a Jerez, finalmente in condizioni meteo e di pista accettabili dopo due giornate quasi sprecate, Rea sta girando più forte di tutte le MotoGP presenti. Il suo limite, 1’40″451, per adesso è stato invalicabile per Redding (1’40″507), Barbera (1’40″546), Iannone (1’40″672), Miller (1’40″727) e Bautista (1’40″951). Ovviamente bisogna considerare che i piloti della top class sono in pista da poche ore, mentre per la Kawasaki si tratta della terza giornata di collaudo, un vantaggio non da poco anche se le precedenti sono andate avanti a singhiozzo.

Rea era già stato il più veloce di tutti anche ad Aragon, dov’erano presenti anche Ducati, Honda e Yamaha Superbike, dimostrando – caso mai ce ne fosse bisogno.. – che la Kawasaki con specifiche 2017 è già un razzo e che lui, il Cannibale, è sempre il pilota da battere.

Per quanto riguarda gli altri tempi Superbike Chaz Davies per adesso ha fatto 1’41″009, Lorenzo Savadori (Aprilia Milwaukee) 1’41″411 e Marco Melandri 1’41″492. Anche qui stesso discorso: Chaz e Marco hanno appena cominciato il lavoro che si protrarrà fino a venerdi, Savadori invece è al terzo giorno di test. Ma l’affiatamento con la formazione britannica sembra già ottimo.

Foto: Matteo Cavadini/AlexPhoto

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. njsr777 - 2 settimane fa

    Su motosport in spagnolo scrivono che sulla honda del markVdS girerà (gira) Morbidelli. È vero?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy