Stefano Manzi sale in Moto2 con Sky VR46

Stefano Manzi sale in Moto2 con Sky VR46

Il talento riminese, 17 anni, è vicinissimo all’accordo: finalmente avrà un top team per dimostrare quanto… Vale

Stefano Manzi debutterà nella Moto2 2017 con Team Sky VR46. L’accordo non è stato ancora raggiunto ma pilota e la struttura di Valentino Rossi sono vicinissimi. Tanto che nel pomeriggio di martedi 13 settembre Manzi ha varcato i cancelli del Ranch.

Romagnolo, classe 1999 (!), due volte campione italiano in MiniGP è stato autore di  buona stagione in Rookies Cup, poi nel 2015 è approdato in Moto3 sulla poco competitiva Mahindra del Team Italia. Qest’anno è partito dal Mondiale Junior (il vecchio CEV  Moto3) con qualche presenza mondiale, sempre con Mahindra. Chi segue le vicende dei campionati d’accesso sa da tempo che Manzi è un talento, adesso se ne sono accorti tutti:  a Silverstone, due gare fa, è partito 34° arrivando quarto. Con una moto non certo di primissima fascia.

Manzi ha un fisico giusto per la categoria cadetta e potrebbe essere una scelta vincente. Il suo arrivo chiude la porta ai molti pretendenti all’ingresso in Sky VR46, fra cui  Davide Giugliano, adesso sì, in difficoltà.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy