SIC Racing Team presenta i suoi programmi in Moto2 e Moto3 per il 2018

SIC Racing Team presenta i suoi programmi in Moto2 e Moto3 per il 2018

Il SIC Racing Team affronterà una nuova importante annata supportato dallo sponsor PETRONAS e puntando su Norrodin e Sasaki in Moto3, mentre in Moto2 l’uomo di punta è Khairuddin.

Il SIC Racing Team ha presentato piloti e moto con cui affronterà questa nuova stagione: in Moto3 schiererà in sella a due Honda NSF250RW i confermati Adam Norrodin e Ayumu Sasaki, con il nome della squadra che diventa PETRONAS Sprinta Racing, scelta dovuta allo sponsor principale nella categoria minore, mentre in Moto2 si punta tutto su Zulfahmi Khairuddin, pilota malese di ritorno nel Motomondiale dopo due stagioni in Supersport ed all’esordio nella categoria intermedia.

Partnership importante quella raggiunta tra PETRONAS e SIC, come detto sia da Zahariah Abdul Rahman (General Manager PETRONAS) e Johan Stigefelt (Team Manager SIC Racing), che concordano nel ribadire l’obiettivo di ottenere risultati di rilievo portando ad alti livelli piloti provenienti anche dalla Malesia, come è appunto Norrodin. Queste le parole del pilota malese: “Si tratta della mia terza stagione in Moto3, sarà molto importante per me. Ora ho molta più esperienza e voglio raggiungere regolarmente la top ten, arrivando a lottare per il podio.” Sasaki invece riparte dal titolo di Rookie dell’Anno conquistato nel 2017: “Cercherò di fare ancora meglio. L’obiettivo è arrivare a lottare nel gruppo di testa e raggiungere il podio.”

Khairuddin in sella alla sua nuova KALEX. Foto: SIC Racing Team
Khairuddin in sella alla sua nuova KALEX. Foto: SIC Racing Team

Presentato ufficialmente anche il nuovo pilota con cui SIC Racing Team affronterà il Mondiale Moto2: lasciato andare Hafizh Syahrin (molto vicino a Tech 3), torna a competere nel Motomondiale Zulfahmi Khairuddin, che conta tre stagioni in 125cc e altre quattro in Moto3, ottenendo nel 2012 una storica pole position in Malesia, a cui fa seguito il primo podio mondiale per lui, nonché per il suo paese. Nel corso delle ultime due stagioni invece è attivo nel Mondiale Supersport, dove conquista anche il primo (ed unico) podio in campionato nella tappa di casa disputata nel 2016.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy