Red Bull Rookies Cup, Misano, Gara: Can Öncü vince ed è il campione 2018

Red Bull Rookies Cup, Misano, Gara: Can Öncü vince ed è il campione 2018

Can Öncü si assicura pole position, vittoria in gara e titolo Red Bull Rookies Cup a Misano. A podio anche Filip Salač e Adrián Carrasco.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Pole position e quinto successo stagionale, garantendosi così il titolo di Campione Red Bull Rookies Cup 2018: si chiude in maniera trionfale il fine settimana sammarinese di Can Öncü, che ha dovuto lottare a lungo con un buon numero di rivali riuscendo ad imporsi solo alla bandiera a scacchi. Salgono sul podio con lui Filip Salač e Adrián Carrasco, nessuna fortuna per Pasquale Alfano, che chiude la sua gara dopo pochi giri per una caduta.

Ad inizio gara assistiamo all’ottimo scatto di Deniz Öncü, con il poleman Can viene superato da Carrasco, Yamanaka e Artigas, mentre Cook finisce a terra ed è costretto a ripartire dal fondo. Non va meglio all’unico pilota locale presente, Alfano, protagonista anche lui di una caduta nei primi giri, così come Kunii, come l’italiano costretto al ritiro. Non finisce qui la lista di cadute, perché dopo poco anche Kelly e Garcia sono fuori dai giochi, stesso destino a pochi giri dalla fine per Hernandez e Salim. Nel frattempo si è formato un gruppetto di nove piloti in fuga: saranno loro a contendersi le posizioni del podio fino alla fine, visto l’ampio margine sugli inseguitori.

Una battaglia serrata, come sempre in questo campionato, che alla fine premia Can Öncü, vincitore sia della gara che del titolo Red Bull Rookies Cup 2018. Un altro grande successo del giovane pilota turco, che chiude davanti a Filip Salač e Adrián Carrasco, mentre giù dal podio c’è Ryusei Yamanaka, seguito da Xavier Artigas e Carlos Tatay. Settima piazza per Meikon Kawakami, a precedere Deniz Öncü e Dan Jones, mentre completa la top ten Sasha De Vits.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy