Red Bull Rookies Cup: La stagione 2018 si chiude al MotorLand Aragón

Red Bull Rookies Cup: La stagione 2018 si chiude al MotorLand Aragón

I giovanissimi piloti della Red Bull Rookies Cup protagonisti dell’ultimo appuntamento di questa stagione, con Can Öncü già campione.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Siamo ormai all’atto finale per quanto riguarda la stagione 2018 della Red Bull Rookies Cup: le due gare previste ad Aragón segneranno la fine del campionato per questi giovanissimi, con Can Öncü già campione ed il gemello Deniz determinato a difendere la seconda piazza da Filip Salač.

Il MotorLand Aragón non accoglie quindi solo la MotoGP questo fine settimana, ma anche la tappa finale di questo campionato monomarca: Can Öncü, come detto già vincitore del titolo, cercherà di chiudere al meglio questa stagione, mentre è una faccenda diversa per il fratello, che deve vedersela con il sedicenne ceco (prossimo esordiente nel Mondiale Moto3) per mantenere la seconda piazza in classifica generale. Decisamente ottima la stagione di entrambi, sempre al traguardo e con un solo piazzamento al di fuori della top 6, anche a Salač manca ancora la prima vittoria in campionato. Sarà l’ultima occasione quindi per conquistare questo obiettivo, ma attenzione anche agli altri, visto che come sempre sarà una battaglia tra un folto gruppo di piloti per la zona del podio.

Particolarmente motivati saranno Xavi Artigas e Carlos Tatay, piloti di casa in questa occasione e già vincitori nel corso di questa stagione. Il primo accusa solo sette punti di ritardo da Deniz Öncü e Salač, quindi in piena battaglia per la seconda piazza in classifica generale, mentre il secondo è ben più lontano, a 30 punti. Quest’ultimo però accusa 5 punti da Ryusei Yamanaka, attualmente quinto in classifica piloti e determinato anche lui a lottare nuovamente per il podio. Medesimo obiettivo per Adrián Carrasco, 16 anni nel corso di questa settimana e pronto a festeggiare al meglio dopo il podio ottenuto a Misano. Dietro di lui c’è Steward Garcia, anche lui alla ricerca di una top 3, anche se in classifica generale deve guardarsi da Barry Baltus (sempre al traguardo nella sua prima stagione in Rookies Cup, quarto ad Assen) e da Sean Kelly (spesso in lotta per il podio), che seguono il pilota colombiano a pochi punti.

Non mancherà quindi lo spettacolo anche in queste ultime due gare della stagione, entrambe trasmesse in diretta su www.redbull.tv: Gara 1 prenderà il via sabato alle 16.30, mentre Gara 2 avrà luogo domenica alle 15.30, con il collegamento che partirà 10 minuti prima dell’evento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy