Red Bull Rookies Cup, Aragón, Gara 1: Netta vittoria di Deniz Öncü

Red Bull Rookies Cup, Aragón, Gara 1: Netta vittoria di Deniz Öncü

Deniz Öncü si impone in Gara 1 ad Aragón, chiudendo davanti a Xavier Artigas ed a Carlos Tatay.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La prima gara del fine settimana al MotorLand Aragón si conclude con il successo di Deniz Öncü, protagonista di una bella battaglia ma capace di avere poi lo spunto per tagliare il traguardo con un buon margine. Secondo è Xavier Artigas, terza piazza per Carlos Tatay, che dedica questo podio al padre, che festeggia oggi il compleanno.

Ottimo scatto alla partenza per Deniz Öncü, subito al comando davanti a Carrasco ed al poleman Artigas, anche se quest’ultimo riesce presto a sopravanzare il connazionale, incollandosi al pilota turco. Il tentativo di fuga però non va a buon fine, perché gli inseguitori capitanati da Yamanaka si rifanno sotto, ricompattando il gruppo. Battaglia decisamente serrata quella a cui assistiamo, e che a pochi giri dalla fine perde due dei protagonisti: Salač e Kawakami infatti vengono a contatto e finiscono entrambi a terra ma con il solo brasiliano che riesce a ripartire.

La battaglia finale per la vittoria ritorna ad essere tra due piloti, vale a dire Deniz Öncü e Xavier Artigas, che riescono infine a prendere qualche decimo di margine sui rivali. Alla fine sarà il giovane pilota turco ad avere la meglio, conquistando la vittoria davanti al poleman, con il podio completato da Carlos Tatay. Steward Garcia chiude in quarta piazza, seguito da Adrián Carrasco, Yuki Kunii e Dani Jones. In top ten anche Ryusei Yamanaka, Sean Kelly e Can Öncü, che beneficia di una penalità comminata a Barry Baltus. Ritirato Pasquale Alfano, unico italiano presente e caduto nel corso della competizione.

La classifica

Cattura3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy