MXGP Francia: Gara qualifica, Antonio Cairoli solo 13°, vince Max Anstie

MXGP Francia: Gara qualifica, Antonio Cairoli solo 13°, vince Max Anstie

Con il nono Mondiale già vinto il Supercampione è partito malissimo (25°), poi ha recuperato sul terreno pesantissimo. Jeffrey Herlings 3°

Commenta per primo!
Max Anstie in volo

MXGP, il britannico Max Anstie ha vinto la gara di qualifica del GP Montbelliard, 19° e ultima prova del Mondiale 2017 già vinto da Antonio Cairoli. Questo è il link per vedere la finale in diretta web.

PIOGGIA – Sul terreno reso molto pesante dalla pioggia il nostro fuoriclasse è partito malissimo, solo 25° alla prima curva. Poi si è prodotto in un faticoso recupero che lo ha portato in 13° posizione finale, dietro all’amico Alessandro Lupino, che farà parte della nazionale italiana capitanata da  Cairoli nel GP Nazioni del 1 ottobre a Matterley Basin.

ROOKIE – Il successo è andato al britannico Max Anstie (Husqvarna) che arriva dalla MX2 (Mondiale under 23) ma si sta mettendo in evidenza in questo finale di stagione. Ha preceduto il padrone di casa Romain Febvre (Yamaha) e il pilota più in forma del momento, Jeffrey Herlings (KTM).

ARRIVO GARA QUALIFICA: 1. Anstie (GB-Husqvarna); 2. Febvre (Yamaha); 3. Herlings (KTM); 4. Paulin (Husqvarna); 5. Strijbos (Suzuki); 6. Gajser (Honda); 7. Nagl (Husqvarna); 8. Tonus (Yamaha); 9. Bobryshev (Honda); 10. Van Horebeek (Yamaha); 12. Lupino (Honda); 13. Cairoli (KTM).

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy