Motomondiale: Gianluca Montiron nuovo consulente per EG 0,0 Marc VDS!

Motomondiale: Gianluca Montiron nuovo consulente per EG 0,0 Marc VDS!

Montiron, entrato nella squadra di Corsedimoto.com come opinionista, occuperà un ruolo chiave nella squadra di Marc van der Straten.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Nel Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS c’è aria di cambiamento: la situazione nella squadra si era fatta tesa dopo le accuse di appropriazione indebita arrivate al Team Principal Michael Bartholemy (e sempre respinte) dopo il Gran Premio di Spagna. Il mancato colloquio con il boss Marc van der Straten non aveva contribuito a chiarire la situazione, ma c’è un’importante novità:Gianluca Montiron entra a far parte della struttura in qualità di consulente e uomo di fiducia del titolare.

Diventato opinionista per Corsedimoto.com a dicembre 2017, Montiron ha vissuto il Motomondiale da protagonista, prima nella classe 250cc (da coordinatore Aprilia Racing ha visto i successi iridati di Biaggi, Rossi e Capirossi) e poi in MotoGP, gestendo situazioni come l’ingresso di Bridgestone. Con la sua squadra JiR ha poi lanciato piloti come Dovizioso, mentre in Moto2 ha scoperto Zarco, oltre ad aver portato in pista piloti come Corsi, De Angelis, Di Meglio. Montiron, nel suo ruolo di manager, ha conquistato successi in tutte le categorie del Motomondiale, prima di lasciare i GP nel 2015 per dedicarsi ad altre attività. Per lui si tratterà quindi di un ritorno nel Campionato del Mondo. Questo il testo del comunicato rilasciato dal team:

Con lo spirito sportivo che da sempre contraddistingue il team Marc VDS un nuovo impulso ai propri team di MotoGP e Moto2 con l’ingresso in squadra di Gianluca Montiron, da oggi consulente e uomo di fiducia del patron Marc-Oswald van der Straten. Un uomo d’esperienza in previsione della miglior permanenza dei team Marc VDS negli anni a venire.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy