Rookies Cup: prossimi test a Estoril e Jerez

Rookies Cup: prossimi test a Estoril e Jerez

Programmati i test collettivi della Red Bull Rookies Cup 2009

di Redazione Corsedimoto

Sicuramente non è stato un inverno facile per la Red Bull Rookies Cup, con la cancellazione della serie americana e tanti giovani promesse del motociclismo a stelle e strisce costretti a rivedere i loro piani per la stagione 2009. C’è chi ha fatto il grande salto in Europa, chi ha puntato verso altri campionati o, addirittura, specialità (dalla pista al fuoristrada), forte di un’età dove è ancora tutto possibile. Quel che è certo la Rookies Cup edizione numero 3 è ormai alle porte, con la prima gara (naturalmente in concomitanza con il Motomondiale) a Jerez in programma nel mese di maggio.

In questo periodo di attesa i giovanissimi potranno scendere in pista in due sessioni di prove organizzate da Red Bull, Dorna e KTM. Succederà i prossimi 26 e 27 marzo a Estoril (sede, tra l’altro, delle selezioni per il campionato 2009) e, a pochi giorni di distanza, il 30-31/03 a Jerez de la Frontera. Una settimana molto impegnativa per i “Rookies”, che potranno così prender contatto con la KTM RC125 e con, nel caso di Jerez, un tracciato già presente nel Calendario.

Per quanto riguarda gli addetti ai lavori, sarà la prima occasione per valutare i valori in campo e fare un primo confronto tra i nuovi arrivi dal campionato americano, dopo lo “scontro” dello scorso anno a Indianapolis.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy