Rookies Cup: primo traguardo per Fagerhaug nella 125

Rookies Cup: primo traguardo per Fagerhaug nella 125

22° al GP di Catalunya

Commenta per primo!

Dopo l’esordio di Le Mans, Sturla Fagerhaug ha disputato la seconda gara nel Mondiale 125cc con la KTM ufficiale. Il norvegese protagonista e capoclassifica della Red Bull Rookies Cup si è qualificato in 28° posizione per poi rimontare in gara fino al 22° posto, acquisendo così un pò più di esperienza con la KTM FRR 125 del Motomondiale. L’obiettivo, quello di avvicinare la zona punti, non è stato raggiunto, ma per Fagerhaug è stata comunque una gara formativa.

La gara per me è stata divertente“, afferma Sturla Fagerhaug. “La mia partenza è stata buona e sono riuscito a recuperare diverse posizioni. Ho provato a stare con altri piloti, ma questi avevano più velocità in rettilineo, ho così dovuto dare il massimo da subito e questo mi ha fatto perdere un pò di grip al pneumatico posteriore. Per me è stato un weekend complessivamente difficile, ma sono riuscito a terminare il mio primo GP e ho sicuramente imparato molto“.

Nel contratto Sturla Fagerhaug ha ancora una gara da disputarsi nel Mondiale 125 con KTM ufficiale, mentre da Assen tornerà regolarmente in azione nella Rookies Cup, dove finora in questa stagione ha vinto due delle tre gare disputate ritrovandosi con ben 70 punti al comando della classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy