Rookies Cup Mugello Qualifiche: pole per Fagerhaug, OK Calia

Rookies Cup Mugello Qualifiche: pole per Fagerhaug, OK Calia

Seconda fila per l’imolese

Commenta per primo!

Non c’è storia nella Rookies Cup. Sturla Fagerhaug, 17enne norvegese alla terza stagione nel monomarca promosso da Red Bull, KTM e Dorna, ha conquistato la pole position al Mugello, secondo appuntamento stagionale dove domani alle 16:20 sarà dato il via alla terza gara di campionato (a Jerez si sono disputate due manche). Reduce dall’esperienza (tutto sommato positiva) nel Mondiale 125 a Le Mans come wild card con la terza KTM ufficiale, Fagerhaug è tornato a “martellare” nella Rookies Cup, spiccando l’ennesima pole position della propria personale carriera precedendo la coppia di piloti transalpini presenti nella categoria, Nelson Major e Florian Major, i quali hanno concretizzato notevoli progressi nel corso dell’inverno (dal lottare per la top ten ad essere presenza costante della prima fila dello schieramento).

La griglia di partenza vede poi il giapponese Daijiro Hiura (poleman a Jerez) con il quarto tempo, a precedere il nostro Kevin Calia autore di una prestazione eccezionale. L’imolese, reduce dall’infortunio dei test invernali a Estoril che ne ha condizionato l’esordio stagionale di Jerez, ha ottenuto una performance di rilievo potendo così ambire domani ad un piazzamento a podio che sarebbe il giusto premio per gli sforzi di queste ultime settimane, dove ha stretto i denti per inseguire il vertice del campionato. Calia è così risultato il migliore dei nostri portacolori, con Alejandro Pardo (13°) e Alessio Cappella (21°) più staccati.

Sempre in seconda fila troviamo invece il vincitore di Gara 2 a Jerez Danny Kent, il ceko Jakub Kornfeil e Jake Gagne, pronto ad una gara d’attacco domani con la partenza, come detto, fissata alle 16:20, subito dopo il termine delle qualifiche ufficiali della classe 250 del Motomondiale.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy