Rookies Cup: Jakub Kornfeil debutta nel Motomondiale

Rookies Cup: Jakub Kornfeil debutta nel Motomondiale

Con la Loncin a Misano

Commenta per primo!

Dopo nemmeno un mese dalla conquista della Red Bull Rookies Cup 2009, Jakub Kornfeil ha già trovato una sella nel Motomondiale classe 125. Il pilota ceko, che si è messo in luce anche nel CIV (campionato italiano) e IDM (serie tedesca), ha raggiunto l’accordo con la Loncin per disputare il round di Misano Adriatico.

Kornfeil sostituirà l’infortunato Alexis Masbou affiancando l’esperto Tomoyoshi Koyama, debuttando così nel Motomondiale dove ha già una serie di proposte interessanti per la prossima stagione, meritate per tutto quello che è riuscito a dimostrare quest’anno.

Jakub Kornfeil per il momento ha un accordo per il solo appuntamento di Misano, ma che potrebbe trovare un seguito anche per le prossime gare in calendario. Per quest’eventualità a Estoril si potrebbe riproporre il confronto con il rivale della Rookies Cup 2009, Sturla Fagerhaug.

Il giovane norvegese è infatti vicino a correre la terza wild-card nel mondiale dopo Le Mans e Barcellona, sempre con la KTM ufficiale al fianco di Marquez e Beaubier.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy