25 Novembre 2009

Rookies Cup: gli iscritti della stagione 2010, quattro gli italiani

Novità nell'entry list

La Red Bull Rookies Cup 2010 è già realtà. Per la quarta stagione consecutiva il monomarca promosso e voluto da Red Bull, Dorna e KTM correrà insieme al Motomondiale in sei eventi, per un numero complessivo di 10 gare in Europa: Jerez, Mugello, Assen, Sachsenring, Brno e, novità, il gran finale a Misano Adriatico. L’occasione e la vetrina ideale per i giovani piloti di inseguire il sogno di compere nel mondiale, per un format, lo si può dire, riuscito.

I primi tre classificati dello scorso anno sono ormai “professionisti” a tutti gli effetti: il campione Jakub Kornfeil ha corso le ultime gare 2009 con la Loncin, Sturla Fagerhaug è stato per 4 prove pilota ufficiale KTM, Florian Marino è diventato pilota di riferimento del Ten Kate Race Junior Team nell’Europeo Superstock 600, dove darà l’assalto al titolo nella prossima stagione dopo la vittoria di Magny Cours.

Marino per questa ragione non correrà nella Rookies Cup 2010, per un’entry list adesso definita e… rivista rispetto a quanto comunicato dopo le selezioni di Adria. Le novità sono l’inserimento delle tre “riserve”: Philipp Ottl (che con KTM correrà anche nell’IDM 125), James Flitcroft e Tomas Vavrous, più l’austriaco Deni Cudic.

Non cambia nulla per gli italiani, ben quattro al via: accanto a Alejandro Pardo, Kevin Calia e Alessio Cappella che già hanno corso nel 2009 ci sarà Niccolò Antonelli, pluricampione tra le minimoto che ha passato con pieno merito le selezioni di Adria.

Red Bull Rookies Cup 2010
Entry List Provvisoria

_3- Deni Cudic (Austria)
_5- Philipp Oettl (Germania)
_7- Alejandro Pardo (Italia)
16- Joshua Hook (Australia)
17- Antonio Chiari (Brasile)
18- James Flitcroft (Gran Bretagna)
20- Mathew Scholtz (Sud Africa)
22- Daniel Ruiz (Spagna)
23- Niccolò Antonelli (Italia)
24- Harry Stafford (Gran Bretagna)
27- Alessio Cappella (Italia/Nigeria)
32- Jacob Gagne (USA)
34- Xavier Pinsach (Spagna)
41- Brad Binder (Sud Africa)
46- Daijiro Hiura (Giappone)
47- Tomas Vavrous (Repubblica Ceca)
52- Danny Kent (Gran Bretagna)
57- Brody Nowlan (Australia)
61- Arthur Sissis (Australia)
66- Florian Alt (Germania)
72- Alexander Kristiansson (Svezia)
74- Kevin Calia (Italia)
77- Taylor Mackenzie (Scozia)
95- Xavier Figueras (Spagna)
98- Alan Techer (Francia)

Lascia un commento