Rookies Cup: confermato il pacchetto tecnico

Rookies Cup: confermato il pacchetto tecnico

Non cambierà moto nella Red Bull Rookies Cup 2009

di Redazione Corsedimoto

Nessun cambiamento sotto un aspetto prettamente tecnico. Così han deciso Red Bull, Dorna e KTM per la Rookies Cup 2009, confermando in toto il “pacchetto” che i giovani centauri hanno avuto a disposizione sin dall’esordio della categoria due stagioni or sono. Anche per quest’anno, infatti, i giovanissimi correranno con l’ipercollaudata KTM RC125, basata sull’esperienza della casa di Matthigofen nel Motomondiale Classe 125cc (dove correranno quest’anno due FRR125 affidate a Marc Marquez e Cameron Beaubier).

La KTM RC125 si è rivelata una moto decisamente istruttiva oltre che affidabile, dai costi di gestione estremamente bassi se raffrontati ad altri monomarca internazionali. Anche per il 2009, inoltre, KTM potrà contare sul supporto tecnico di Brembo (freni), WP (Sospensioni) e Marchesini (cerchi): in poche parole non una vite del 2008 cambierà quest’anno…

Una scelta doverosa da parte di Red Bull, Dorna e KTM, al fine di contenere i costi e mantenere inalterata una formula vincente, almeno prendendo in esame i vari “prodotti” del vivaio Rookies Cup (Savadori, Zarco, Beaubier, JD Beach…).

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy