Rookies Cup: Benny Solis impaziente di correre in Europa

Rookies Cup: Benny Solis impaziente di correre in Europa

Il campione della Rookies Cup USA pronto al 2009

Complice la cancellazione della serie americana (ma non solo per questa ragione), tre piloti americani correranno in questa stagione nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, duellando con gli abituali protagonisti del campionato europeo. Parliamo di Jake Gagne, Hayden Gillim e Benny Solis, campione in carica della US Rookies Cup nel 2008 con ben quattro vittorie. Solis, 14 anni di North Hollywood (California), non vede l’ora di competere in una serie che si disputa in concomitanza del Motomondiale, come dichiarato all’annuncio della sua partecipazione alla Rookies Cup 2009.

Sono davvero entusiasta di correre in Europa quest’anno“, ha dichiarato Benny Solis. “Sto provando le stesse emozioni di 12 mesi fa, quando ho ricevuto la chiamata da Kevin Schwantz che mi diceva che avrei corso nella Red Bull Rookies Cup. Sarà una stagione difficile, ma per me è sempre divertente correre, sia che si vinca o perda. Per me sarà importante correre sui tracciati del mondiale GP, spero di riuscire a ripetere i risultati dello scorso anno“.

Benny Solis per ora conosce soltanto il circuito di Valencia, dove ha affrontato lo scorso anno l’ultima prova della Rookies Cup europea. Prima dell’inizio del campionato sarà impegnato, come gli altri piloti della Rookies Cup, in dei test tra Jerez e Estoril, potendo così acquisire l’esperienza in altri due tracciati del calendario.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy