Rookies Cup: Alessio Cappella fermato da un problema tecnico

Rookies Cup: Alessio Cappella fermato da un problema tecnico

Guasto tecnico a Jerez

Dopo i positivi test invernali, Alessio Cappella non è riuscito a ripetersi nel weekend di gara della Red Bull Rookies Cup sul tracciato di Jerez. La grande determinazione del pilota italo-nigeriano si è scontrata con alcuni problemi non dipendenti dalla propria volontà. In Gara 1 il forte vento ha condizionato la sua rincorsa alle posizioni di vertice (ed essendo lui il più “piccino” è facile capire come sia determinante questa variabile atmosferica), mentre nella gara di domenica ci ha messo del suo la moto.

Al primo giro, infatti, Alessio si è dovuto ritirare per un guasto tecnico (alla frizione) della propria KTM RC125, costringendolo così a guardare tutti dalla corsia box. Ancora a secco di punti, Cappella è adesso concentrato sui prossimi appuntamenti della Rookies Cup, Mugello in primis, ma non solo.

Alla sua seconda stagione nella categoria vuole infatti ben figurare a Donington Park, tracciato che lui predilige particolarmente e dove, lo scorso anno, chiuse in una promettente 11° posizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy