Rookies Cup 2009: doppio impegno per Major e Marino

Rookies Cup 2009: doppio impegno per Major e Marino

I due piloti correranno anche nel Trofeo Pirelli

La Red Bull Rookies Cup 2009 vedrà ancora una rappresentativa del motociclismo francese. Come accaduto lo scorso anno, sullo schieramento di partenza si ripresenteranno Nelson Major (da Villeurbanne) e Florian Marino (nato a Cannes), i quali hanno chiuso la stagione 2008 rispettivamente in quinta e decima posizione. I due sono stati riconfermati al via della serie, puntando così a progredire ulteriormente e maturate da un punto di vista prettamente agonistico.

Entrambi competeranno nella Red Bull Rookies Cup, ma non solo. Come riporta Cybermotard (portale di riferimento per i piloti e addetti ai lavori del motociclismo francese), Major e Marino correranno anche il Trophée Junior Pirelli. Di che cosa si tratta? Parliamo di un campionato promosso dalla stessa Pirelli che si disputa nei weekend del FSBK, e che vede al via con moto Stock da 600cc piloti nati dopo il 1988, ovvero sotto i 20 anni.

Nelson Major e Florian Marino prenderanno questo impegno come allenamento, ma non solo. Se nella Rookies Cup ci si può aprire una porta nel Motomondiale, nel Trophée Junior Pirelli, in caso di ottimi risultati, è presto l’accesso alla Superstock 600 internazionale…

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy