Red Bull Rookies Cup: meno di un mese ai test di Estoril

Red Bull Rookies Cup: meno di un mese ai test di Estoril

Dall’11 al 14 marzo

Commenta per primo!

Tra meno di un mese al Circuito do Estoril inizierà ufficialmente la stagione 2011 per la Red Bull Rookies Cup, la quinta per la propria storia. Il monomarca voluto da Dorna, KTM e Red Bull per promuovere e “svezzare” i giovani talenti del motociclismo (missione compiuta: quasi 2/3 dei piloti del mondiale 125cc vantano esperienze in questa categoria…) vedrà come sempre una tre giorni di test pre-campionato, occasione per tutti di ritrovarsi dopo la lunga sosta invernale.

Dall’11 al 14 marzo i giovanissimi della Red Bull Rookies Cup scenderanno in pista a Estoril che sarà oltretutto la sede del secondo appuntamento stagionale il 1 maggio, subito dopo la gara di apertura a Jerez del 3 aprile.

Tra i piloti al via ben tre italiani: Lorenzo Baldassarri, Stefano Valtulini e Andrea Migno, tutti esordienti che hanno passato con successo le selezioni di Monteblanco dello scorso mese di settembre.

Non si ripresenterà invece Niccolò Antonelli, che ha deciso di puntare sul Campionato Italiano Velocità (numerose le concomitanze nel calendario) forte dell’investitura ufficiale del Team Italia FMI.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy