Red Bull Rookies Cup: conto alla rovescia per i primi test con la KTM 250 RBR

Red Bull Rookies Cup: conto alla rovescia per i primi test con la KTM 250 RBR

A Jerez il 22-23 febbraio

Commenta per primo!

Tra poco meno di due settimane i giovani talenti della Red Bull MotoGP Rookies Cup ammessi al via della stagione 2013 torneranno in pista a Jerez de la Frontera per la prima due-giorni di test non soltanto dell’anno nuovo, ma con l’inedita KTM Moto3 250 RBR.

Dopo sei stagioni trascorse con la KTM RC 125 2 tempi, la Rookies Cup si è uniformata alla “entry class” del Motomondiale portando in dote la KTM 250 RBR sviluppata dall’esperienza della casa di Mattighofen nella Moto3, chiaramente ispirata alla KTM M32 ufficiale Campione del Mondo in carica con Sandro Cortese.

La nuova KTM Moto3 250 RBR è già stata sviluppata nei mesi scorsi dal team Ricerca e Sviluppo di KTM Racing con diverse sessioni di test all’attivo anche vantando collaudatori d’eccezione come Joan Olive (tester ufficiale KTM) ed Harry Stafford, ex-Rookies Cup con una stagione nel mondiale 125 GP all’attivo.

I 24 talenti under-18 a cominciare dai nostri Stefano Manzi, Manuel Pagliani, Enea Bastianini e Mario Tocca proveranno per la prima volta la KTM Moto3 250 RBR il 22-23 febbraio prossimi a Jerez de la Frontera, subito dopo la conclusione dei test riservati alle classi Moto2 e Moto3.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy