Moto3: ufficiale, nasce il Team VR46 di Rossi con Sky e Fenati

Moto3: ufficiale, nasce il Team VR46 di Rossi con Sky e Fenati

Ufficiale l’accordo con Sky e con Romano Fenati

Commenta per primo!

Alle 19:00 in punto è arrivata la conferma ufficiale da uno dei principali main sponsor del progetto. Nel mondiale Moto3 2014 esordirà il Team VR46, formazione che fa capo alla società VR46 di Valentino Rossi con due KTM RC 250 GP affidate a due talenti italiani, in primis Romano Fenati.

A dare l’annuncio di questa operazione è stato il main sponsor del VR46 Racing Team: l’emittente satellitare Sky che dal 2014 trasmetterà in diretta ed in esclusiva il Motomondiale. Sky sarà il principale partner del progetto di VR46, con la squadra che si è già garantita settimana scorsa l’ammissione al Motomondiale.

Il primo pilota annunciato è Romano Fenati, Campione Europeo 125cc 2011 e vice-Campione italiano, vincitore lo scorso anno a Jerez alla seconda presenza nel Motomondiale e “runner-up” della graduatoria di “Rookie of the Year”. Accanto a “Fenny” correrà un secondo pilota italiano ancora da annunciare: si parla di Luca Marini (che potrebbe in alternativa correre nel CEV con un top-team, sempre su KTM), ma non sono escluse sorprese.

L’annuncio di Sky

A partire dal Motomondiale 2014, Sky e Valentino Rossi lavoreranno insieme a un progetto volto a valorizzare e far emergere giovani piloti sui maggiori circuiti internazionali. È stato chiuso, infatti, l’accordo con la VR46, Società del 9 volte Campione del Mondo, per la sponsorizzazione di un Team per la classe Moto3.

Il team, di cui Sky sarà Title Sponsor, correrà su moto KTM e ha già inoltrato la richiesta di partecipazione al Campionato Mondiale di Motociclismo, classe Moto3, organizzato dalla Federazione Internazionale Motociclistica – FIM/DORNA.

Nel team, anche il giovane pilota Romano Fenati, tra le speranze nel motociclismo italiano di vertice. C’è la determinazione di sempre nelle parole di Valentino Rossi, che accoglie la nuova sfida con entusiasmo: “Ci siamo uniti a Sky per dare ai piloti italiani la possibilità di essere competitivi e arrivare ai massimi livelli”.

Sky Sport dal 2014 trasmetterà in esclusiva tutti gli appuntamenti del Motomondiale (si parla di un canale dedicato: Sky Sport MotoGP HD) e grande spazio riservato non soltanto alla “top class”, ma anche a Moto2 e, ovviamente, Moto3…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy