Moto3: Techer e Fuji con CIP Moto e due TSR Honda

Moto3: Techer e Fuji con CIP Moto e due TSR Honda

Definito il programma del team francese per il 2012

Commenta per primo!

Il team CIP Moto di Alain Bronec e Gilles Bigot ha definito i programmi per l’esordio nel mondiale Moto3 2012, con la presenza di ben due piloti nella serie iridata. Oltre al campione All Japan J-GP3 in carica Kenta Fuji (prodotto del vivaio Honda) ci sarà il 3° classificato della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2011 Alan Techer, inizialmente iscritto come “riserva”, promosso a titolare grazie alla disponibilità dell’IRTA.

Il giovane pilota francese ha vinto quest’anno nella Rookies Cup tra Brno e Misano ed ha già corso per CIP Moto nella Minibike Academy, prima di iniziare una carriera nel campionato francese 125 e nel CEV anche da pilota ufficiale dell’Equipe de France Vitesse Espoir.

Techer ha già avuto modo di provare tra Ales e Valencia la Honda NSF250R Moto3 preparata con il kit GEO Technology, mentre Kenta Fuji proprio con CIP Moto ha corso le ultime due prove del CEV tra Valencia e Jerez (4° sul traguardo e autore del giro più veloce in gara!), non prima di conquistare il titolo dell’All Japan J-GP3 proprio con una Honda NSF250R.

Va detto che il team CIP Moto prenderà parte al mondiale Moto3 2012 con due TSR3, inedito progetto di Technical Sport Racing (TSR), factory da un ventennio legata ad Honda e che già realizza nel Motomondiale la ciclistica MotoBI del JiR Team in Moto2. La TSR3 monterà lo stesso propulsore della Honda NSF250R, con lo sviluppo avviato da diverse settimane: la moto completa sarà pronta in tempo per i test invernali da gennaio in avanti.

Grazie all’accordo tra CIP Moto e TSR la squadra prenderà la denominazione di “Technomag-CIP TSR”, presente anche in Moto2 con Roberto Rolfo e Dominique Aegerter, ma con altri sponsor.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy