Moto3: Team LaGlisse con Isaac Vinales e Jakub Kornfeil

Moto3: Team LaGlisse con Isaac Vinales e Jakub Kornfeil

Il team Campione del Mondo in carica con due KTM

Commenta per primo!

Il Team LaGlisse, Campione del Mondo Moto3 in carica con Maverick Vinales sotto le insegne del Team Calvo, ha annunciato in data odierna i due piloti che correranno con le KTM RC 250 GP preparata dalla compagine di Jaime Fernández Avilés nella stagione 2014. Accanto al già annunciato Jakub Kornfeil, Campione Red Bull MotoGP Rookies Cup 2009 e dal 2010 impegnato nella “entry class” del Motomondiale, correrà Isaac Vinales, cugino di Maverick, originariamente destinato a correre con il team GO&FUN Gresini.

Concluso anzitempo l’accordo con la struttura faentina, nei giorni scorsi Isaac Vinales ed il suo manager Daniel Amatriain hanno trovato l’intesa con il Team LaGlisse per affiancare Jakub Kornfeil (nella foto in azione nei recenti test ad Almeria), coppia giovane e di esperienza per dare l’assalto ai vertici della formula 250cc 4 tempi.

Sono davvero soddisfatto di poter annunciare Isaac Vinales e Jakub Kornfeil quali nostri piloti per la stagione 2014“, ha dichiarato Jaime Fernández Avilés, Team Manager LaGlisse pluri-Campione del CEV e, grazie a Maverick Vinales, Campione del Mondo Moto3 in carica. “Sono due piloti giovani che hanno mostrato un gran talento in questi ultimi anni. Sono fiducioso che, con il supporto di KTM, possiamo puntare in alto“.

Il Team Calvo/LaGlisse ha trattato fino all’ultimo con Dorna Sports e IRTA per schierare una terza KTM RC 250 GP affidata ad Ana Carrasco: il mancato via libera ha così “obbligato” la 16enne motociclista iberica a trovare una soluzione alternativa, nello specifico un posto in squadra al RW Racing GP.

Servizio Fotografico: Pedro Lamazares Durá

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy