Moto3: spazio per Jonas Folger al Racing Team Germany?

Moto3: spazio per Jonas Folger al Racing Team Germany?

Mancano i fondi, ma si cerca una soluzione

di Redazione Corsedimoto

Martedì 13 marzo al Sachsenring Circuit è stato svelato ufficialmente il Racing Team Germany, formazione diretta dall’ex pilota della classe 250 Dirk Heidolf attesa al via nel mondiale Moto3 con una FTR M312 Honda affidata a Louis Rossi, 22enne francese che ha ben impressionato nell’ultimo biennio tra le 125cc 2 tempi.

Rossi al momento resta l’unico pilota confermato da RTG, anche se Dirk Heidolf nel corso della presentazione ufficiale ha svelato i piani per raddoppiare gli sforzi nel Motomondiale. “Stiamo cercando di schierare una seconda moto: la soluzione ottimale sarebbe, ovviamente, Jonas Folger, ma in questo momento è ancora sotto contratto con MZ. Siamo in attesa, mi auguro nei prossimi giorni di poter annunciare il nome del secondo pilota.

Al termine della stagione 2011 il Racing Team Germany aveva siglato un accordo di partnership con MZ per schierare una Moto3 per Toni Finsterbusch, ma le difficoltà economiche del costruttore di Zschopau hanno portato ad un netto ridimensionamento dei programmi sportivi per la stagione 2012, lasciando a piedi il buon Jonas Folger, adesso sotto contratto soltanto come “collaudatore”.

Una soluzione comune dovrebbe esser trovata da qui ai prossimi test collettivi di Jerez de la Frontera del 19-21 marzo prossimi, con la possibilità di trovare l’intesa con Folger, in cerca di 150.000 euro di budget per presentarsi al via in Qatar.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy