Moto3: ripresa dei test invernali ad Almeria dal 5 all’8 febbraio

Moto3: ripresa dei test invernali ad Almeria dal 5 all’8 febbraio

Le squadre KTM, ma non solo, provano in Spagna

Commenta per primo!

Al “Circuito de Almeria” nel Sud della Spagna scatta “ufficiosamente” la stagione 2014 del Mondiale Moto3. Sul tracciato iberico, dal 5 all’8 febbraio prossimi, anticiperanno i Test IRTA dell’11 al 13 febbraio a Valencia diverse squadre e piloti attesi protagonisti della “entry class” del Motomondiale.

In una stagione che presenta significative novità regolamentari (6 propulsori per affrontare i 18 eventi del calendario iridato, motori “a sorteggio”), la KTM cercherà di ribadire la propria supremazia tecnica iniziando il lavoro di sviluppo della RC 250 GP 2014 proprio ad Almeria. Con il Red Bull KTM Ajo Factory Team proveranno i già annunciati Jack Miller (miglior pilota Honda nel 2013) e Karel Hanika, Campione Europeo Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup in carica, tra gli esordienti da seguire nel corso della stagione 2014.

Per questi test ad Almeria è confermata la presenza di tutti i team KTM, tra questi anche lo Sky Racing Team (VR46), alla seconda dopo un più che positivo esordio dello scorso mese di novembre con Romano Fenati e Francesco Bagnaia.

Ad Almeria ci sarà inoltre il debutto con i colori Husqvarna di Danny Kent (Red Bull Husqvarna Factory Racing) e Niklas Ajo (Avant Tecno Factory Racing), designati per portare in alto i colori Husky seppur con moto, a tutti gli effetti, KTM.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy