Moto3: Rins operazione OK, al suo posto Fabio Quartararo

Moto3: Rins operazione OK, al suo posto Fabio Quartararo

Il Campione CEV Moto3 in pista a Jerez de la Frontera

Commenta per primo!

Come riportato in precedenza, il vice-Campione del Mondo Moto3 in carica Alex Rins sarà costretto a saltare i Test IRTA della classe Moto3 in programma a Jerez de la Frontera dal 18 al 20 febbraio prossimi complice un infortunio al polso destro rimediato settimana scorsa a Valencia.

Sotto i ferri oggi presso la Clinica Universitaria Dexeus a Barcellona, il portacolori del Monlau Competición di Emilio Alzamora dovrà osservare almeno una settimana di riposo assoluto per recuperare pienamente dall’infortunio e tornare al 100 % della forma fisica per i prossimi test in programma, sempre a Jerez, nel mese di marzo.

Al suo posto il Monlau Competición (“Team Estrella Galicia 0,0”) ha deciso di affidare la nuova Honda NSF250RW a Fabio Quartararo, 14enne nizzardo (di origini italiane) Campione CEV Moto3 in carica. Ingaggiato dalla formazione di Emilio Alzamora per la stagione 2014 del CEV, “El Diablo” ha già provato la nuova Honda Factory Moto3 ad Almeria tra gennaio e febbraio, in quest’ultima occasione con riferimenti cronometrici in linea con i piloti titolari del Mondiale (Alex Marquez e lo stesso Alex Rins).

Quindici anni da compiere il prossimo 20 aprile, Fabio Quartararo dovrà attendere la stagione 2015 per esordire nel Motomondiale, ma in compenso potrà regolarmente prender parte (ove possibile) a tutti i Test privati e IRTA della serie iridata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy