Moto3: nel 2014 debutterà Husqvarna con… due KTM

Moto3: nel 2014 debutterà Husqvarna con… due KTM

Husqvarna sbarca in Moto3 con le KTM di Kent e Ajo

Commenta per primo!

Accanto a KTM, Honda e Mahindra, ci sarà un costruttore in più al via del mondiale Moto3. Husqvarna, rilevata nel gennaio 2013 da Pierer Industrie AG (società che fa capo a Stefan Pierer, CEO KTM AG), sarà presente nella “entry class” del Motomondiale in forma ufficiale sotto le insegne del Red Bull Husqvarna Factory Racing Team con una Moto3 (una KTM “rimarchiata” Husqvarna) affidata a Danny Kent, già confermato con il team ufficiale di Mattighofen diretto da Aki Ajo accanto a Jack Miller e Karel Hanika, entrambi tuttavia iscritti con KTM.

Con 110 anni di storia sulle spalle, Husqvarna esordirà così nel Motomondiale per promuovere l’immagine del brand. Oltre a Danny Kent, anche Niklas Ajo correrà con una KTM ribattezzata Husqvarna.

L’ingresso di Husqvarna nel mondiale Moto3 sarà di sicuro interesse per il marchio ed il campionato“, ha affermato Stefan Pierer, CEO di KTM AG. “La partecipazione al mondiale Moto3 sarà un ulteriore impulso per rendere Husqvarna forte come non mai“.

Di fatto non sarà una novità per il Motomondiale: nel recente passato tra 125cc e 250cc, sotto l’ala del Gruppo Piaggio, hanno corso i marchi Aprilia, Gilera e Derbi seppur con le stesse moto del Reparto Corse di Noale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy