Moto3 Mugello Prove 2: Alex Marquez per 0″001 su Fenati

Moto3 Mugello Prove 2: Alex Marquez per 0″001 su Fenati

Qualche goccia di pioggia nel finale, Bagnaia 5°

Commenta per primo!

Con la comparsa delle prime gocce di pioggia a 6 minuti dal termine, la seconda sessione di prove libere della classe Moto3 all’Autodromo Internazionale del Mugello ha riproposto sì una Honda NSF250RW davanti a tutti, ma la #12 di Alex Marquez. Il “fratello d’arte”, schierato dal Monlau Competición di Emilio Alzamora, ha risposto al miglior crono conseguito nella mattinata dal compagno di squadra Alex Rins balzando al comando della graduatoria in 1’58″713 davanti al nostro Romano Fenati, secondo con la KTM RC 250 GP #5 dello Sky Racing Team VR46 staccato di soltanto 1 millesimo (!).

Grande prestazione di “Fenny” all’inseguimento di Jack Miller (3° a 0″070 dalla vetta) in campionato in una seconda sessione di attività al Mugello che ha proposto ai vertici della classifica un sorprendente Juanfran Guevara (4° su KALEX-KTM del team Aspar) e Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, buon quinto con la seconda KTM dello Sky Racing Team VR46 a 343/1000 dal best lap dell’ex compagno di squadra ai tempi del CEV Alex Marquez.

Nel folto gruppo di ben 17 piloti racchiusi in meno di 1″ c’è anche spazio per la Mahindra MGP3O ufficiale di Miguel Oliveira (6°) e altri nostri portabandiera: Niccolò Antonelli è 11°, al rientro Andrea Locatelli con la prima Mahindra del San Carlo Team Italia è 17° assoluto. Buona prestazione per il Campione italiano Moto3 in carica che precede Enea Bastianini (18°), Alessandro Tonucci (22°), il compagno di squadra Matteo Ferrari (25°) più le due wild card su FTR Honda M313: Anthony Groppi è 23° (Pos Corse), il leader del CIV Moto3 Simone Mazzola 34°. Da segnalare nel corso delle FP2 la caduta di Scott Deroue, portacolori del RW Racing GP in sella ad una KALEX-KTM.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy