Moto3: Maverick Vinales “Con KTM per vincere il mondiale”

Moto3: Maverick Vinales “Con KTM per vincere il mondiale”

Correrà con una KTM ufficiale gestita dal Team LaGlisse

Commenta per primo!

Il pilota più chiacchierato della seconda parte della stagione 2012, specie per l’ormai celebre “ammutinamento” di Sepang, è ora pronto a dare l’assalto al titolo mondiale Moto3. Maverick Vinales, passato da FTR Honda di BQR alla KTM M32 ufficiale del Team LaGlisse, è impaziente di affrontare questa sua nuova sfida, specie dopo un più che convincente primo test con la KTM ad Almeria dove ha siglato in 1’39″4 il nuovo primato assoluto della categoria.

Le prime sensazioni in sella alla KTM sono state positive“, afferma Maverick Vinales in un’intervista di KTM Espana. “A dire la verità non mi aspettavo un simile feeling sin dal primo test: la moto va molto bene, sono rimasto impressionato dalla sua potenza. Certo, abbiamo ancora molto da migliorare, soprattutto per quanto concerne la ciclistica e la velocità in percorrenza di curva, ma mi sono trovato bene. Rispetto alla moto che avevo guidato lo scorso anno (FTR Honda, ndr) le differenze principali riguardano l’accelerazione e la velocità massima: in uscita dalle curve ha davvero qualcosa in più“.

Entrando più nel dettaglio della stagione 2013, “Mack Attack” si aspetta di incontrare gli avversari di sempre per puntare al titolo di categoria.

Penso che i rivali saranno gli stessi del 2012, ma cercherò di pensare esclusivamente a me stesso. Sarà una stagione impegnativa dove partiremo tra i favoriti per la vittoria del campionato, pertanto non possiamo perdere la concentrazione. L’unica cosa che posso promettere è che faremo di tutto per portare la KTM il più in alto possibile della classifica“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy