Moto3: Lorenzo Dalla Porta correrà nel Mondiale da Indy

Moto3: Lorenzo Dalla Porta correrà nel Mondiale da Indy

Sostituirà a tempo pieno Isaac Vinales al Team LaGlisse

Commenta per primo!

A partire dal round di Indianapolis ci saranno ben dieci italiani nello schieramento di partenza del Mondiale Moto3. Lorenzo Dalla Porta, Campione CIV 125 GP 2012 e lo scorso anno in lizza per il titolo italiano Moto3, sostituirà a tempo pieno al team Husqvarna Factory LaGlisse l’iberico Isaac Vinales andando ad affiancare la riconfermata (con contratto biennale 2015-2016) Maria Herrera.

Il pilota toscano milita attualmente proprio con il Team LaGlisse nel CEV Moto3, attestandosi tra le note positive di questa prima parte di stagione. Addirittura a tratti in testa in occasione del round di Le Mans, Dalla Porta ha lottato per il podio nei successivi eventi di Montmelò e Alcaniz, traguardo sfumato esclusivamente per episodi sfortunati.

Dalla Porta come detto sarà il decimo italiano al via del Mondiale Moto3 affiancandosi a (in rigoroso ordine alfabetico) Niccolò Antonelli, Francesco Bagnaia, Enea Bastianini, Romano Fenati, Matteo Ferrari, Andrea Locatelli, Stefano Manzi, Andrea Migno e Alessandro Tonucci. In base a quanto comunicato dal Team LaGlisse, Isaac Vinales non fa più parte della squadra ufficialmente per “non aver raggiunto i risultati in linea con le aspettative della squadra“.

Siamo dispiaciuti di non aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati con Isaac“, ha spiegato Jaime Fernandez Aviles, titolare del Team LaGlisse. “Già nel 2014 non ci eravamo riusciti, ma avevamo deciso di dare un’altra chance a Vinales. Mi sarebbe piaciuto proseguire con lui, ma dobbiamo rispettare i nostri programmi e la mancanza di risultati hanno comportato questa decisione. Ringraziamo Isaac per il lavoro svolto in questo biennio e gli auguriamo il meglio per il futuro“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy