Moto3: Livio Loi esordirà soltanto al GP di Jerez

Moto3: Livio Loi esordirà soltanto al GP di Jerez

Appena compiuti i 16 anni correrà a Jerez

Commenta per primo!

Al via del mondiale Moto3 2013 in sella ad una competitiva KALEX-KTM del Marc VDS Racing Team ci sarà da seguire un promettente pilota belga formatosi agonisticamente in Italia tra Honda NSF100 Junior Trophy ed il Trofeo Moriwaki 250cc 4 tempi. Si tratta di Livio Loi, classe ’97 di Hasselt, tra i grandi protagonisti della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2012 dove ha conquistato, da assoluto dominatore, la vittoria a Brno sfiorando il “bis” al MotorLand Aragon, fermato soltanto all’ultimo giro da un problema tecnico dopo aver dominato la contesa.

Loi, soprannominato “The Sniper” (il cecchino), dovrà tuttavia attendere il terzo Gran Premio della stagione in programma a Jerez de la Frontera per esordire ufficialmente nel Motomondiale, appena compiuti i 16 anni, età minima imposta dal regolamento FIM.

Il talentuoso pilota belga tuttavia prenderà parte alle tre sessioni di test invernali tra Valencia e Jerez, più da “wild card” al primo round del campionato francese a Le Mans e del CEV a Barcellona, mossa consentita dal regolamento vigente della classe Moto3 per i “rookie”.

Con la KALEX-KTM Moto3 Livio Loi ha già provato nel novembre scorso ad Albacete e, pochi giorni più tardi, disputato l’ultimo round del CEV all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, dando vita ad un’esaltante rimonta conclusa con un notevole 2° posto finale soltanto alla terza gara in assoluto disputata con una 250cc 4 tempi Moto3, la prima con la KALEX-KTM del Marc VDS Racing Team.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy