Moto3: Jonas Folger sviluppa la nuova KALEX KTM

Moto3: Jonas Folger sviluppa la nuova KALEX KTM

Diverse modifiche rispetto alla versione 2012

Commenta per primo!

In occasione dei primi test pre-campionato tra Valencia e Jerez ha esordito in pista la KALEX-KTM versione 2013. La Moto3 vice-Campione del Mondo in carica con Luis Salom è stata portata al debutto da Jonas Folger, pilota di punta del team MAPFRE Aspar e di KALEX-engineering per la “entry class”, impegnato soprattutto a Valencia in prove comparative tra le versioni 2012 e 2013.

Rispetto alla moto dello scorso anno, la nuova KALEX-KTM presenta piccole, ma sostanziali modifiche studiate per sfruttar al meglio il monocilindrico 250cc 4 tempi di Mattighofen, per contratto tra KALEX e KTM con le stesse specifiche dei propulsori ufficiali.

Folger, nonostante qualche problema di troppo (un motore in fumo a Valencia), ha girato prevalentemente con gomme usate cercando più trazione al posteriore. Le prime impressioni, a detta del pilota tedesco vincitore lo scorso anno a Brno, sono positive: la KALEX 2013 è più “sincera”, promossa anche la nuova frizione che dovrebbe garantire un miglior spunto in partenza.

Oltre ai due piloti MAPFRE Aspar Jonas Folger ed Eric Granado, quest’anno correranno con KALEX nel mondiale Moto3 Jakub Kornfeil e Jasper Iwema (RW Racing GP), Florian Alt e Toni Finsterbusch (Kiefer Racing) e Philipp Ottl (Paddock TT Motion Events) ed a partire dal round di Jerez Livio Loi (Marc VDS Racing Team).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy