Moto3: Jonas Folger dal GP di Indianapolis con Aspar

Moto3: Jonas Folger dal GP di Indianapolis con Aspar

Sostituisce Alberto Moncayo appiedato dal team

La notizia, trapelata nei giorni scorsi, è stata confermata nella primissima mattinata di giovedì 2 agosto. Alberto Moncayo, campione CEV 125 2009 e Rookie of the Year del mondiale 125 GP 2010, lascerà la propria KALEX-KTM del team Aspar a Jonas Folger, nuovo acquisto della formazione di Jorge Martin, destinato a concludere la stagione 2012 del mondiale Moto3 a partire dal GP di Indianapolis.

Diverse le ragioni che hanno portato a questo clamoroso divorzio tra Moncayo, pur sempre l’unico pilota a conquistare quest’anno un podio (2° a Le Mans) per il team Aspar in Moto3, e la compagine valenciana. Se il pilota andaluso è già in trattativa per proseguire il campionato con un’altra squadra (e moto), da Indy sarà ormai l’ex portacolori di Iodaracing Project Jonas Folger ad affiancare il riconfermato Hector Faubel al MAPFRE Aspar Team Moto3.

Sono davvero felice di firmare con il team Aspar, è probabilmente la squadra con la maggior esperienza del mondiale“, afferma Jonas Folger. “Sono molto motivato, voglio dare il massimo per sfruttare quest’opportunità. L’obiettivo sarà quello di sfruttare al meglio il potenziale della KALEX: credo sia una moto competitiva ed affidabile, sia per la ciclistica che per il propulsore KTM. Sembra una moto “semplice” da guidare, non vedo l’ora di lavorare con una squadra così professionale.

Vincitore lo scorso anno a Silverstone in 125 GP con una Aprilia RSA dell’Ajo Motorsport, Folger in origine doveva correre con la MZ nel mondiale Moto3, ma problemi di budget lo hanno visto firmare, proprio alla vigilia di Losail, con Iodaracing Project portando all’esordio la Ioda TR002 nel mondiale di categoria.

Velocissimo sul bagnato tanto da portare la Ioda in alto tra Le Mans e Sachsenring, per il giovane pilota tedesco prodotto del vivaio Red Bull MotoGP Academy si presenta ora la possibilità di ben figurare nella 250cc 4 tempi con una competitiva KALEX-KTM.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy