Moto3: esordio in pista della nuova Honda Factory ad Almeria

Moto3: esordio in pista della nuova Honda Factory ad Almeria

Primo test con i team Monlau, RTG e CBC Corse

Commenta per primo!

Una settimana dopo gli ottimi riscontri cronometrici siglati su KTM dai nostri Niccolò Antonelli (GO&FUN Gresini), Romano Fenati e Francesco Bagnaia (Team Sky-VR46), sempre al Circuito de Almeria in Spagna è iniziata ufficialmente la “riscossa” Honda nella classe Moto3. In difficoltà nel confronto diretto con la casa di Mattighofen per tutto l’arco del 2013 affidandosi nella preparazione dei propulsori a Geo Technology, per la prossima stagione HRC ha deciso di cambiar “filosofia” nel modo di interpretare l’impegno nella entry class: una presenza “diretta” con una propria moto “Factory”, sviluppata dal Reparto Corse di Honda Racing Corporation ed affidata a tre squadre (Monlau, CBC Corse, Racing Team Germany) per un totale di sei piloti ai nastri di partenza.

In attesa di scoprire la versione definitiva della nuova Honda Factory Moto3 per il prossimo mese di febbraio, oggi ad Almeria ha esordito una prima moto da definirsi “intermedia” seguita, come già accaduto per l’esordio “europeo” assoluto della NSF250R nel CEV 2011 (in trionfo con Miguel Oliveira contro le 125cc da Gran Premio a Valencia e Jerez), da un nutrito staff di tecnici ed ingegneri HRC. Tutte le attenzioni del caso oggi ad Almeria sono state doverosamente riservate per il team Monlau Competición di Emilio Alzamora, passato da KTM ad Honda con la riconferma in squadra del vice-Campione del Mondo in carica Alex Rins ed il “Rookie of the Year” Alex Marquez. Campioni del CEV rispettivamente nel biennio 2011-2012, i due Alex hanno preso contatto con questa Honda Factory “ibrida” decisamente rassomigliante all’attuale FTR Honda M313, attestandosi per il momento sul piano cronometrico sopra l’1’41” contro l’1’39” alto siglato dai migliori piloti KTM settimana scorsa.

Oltre ai due portacolori del Team Estrella Galicia 0,0, ad Almeria sono presenti anche gli alfieri del team CBC Corse (Alexis Masbou più Zulfahmi Khairuddin, a disposizione anche una FTR 2013) e Caretta Technology/Racing Team Germany (Efren Vazquez e John McPhee), gli altri piloti Honda per la stagione 2014.

Accanto ai team di riferimento HRC, sempre per quanto concerne la classe Moto3 è regolarmente presente ad Almeria la Mahindra con la MGP3O ufficiale a disposizione anche dei nostri Matteo Ferrari e Andrea Locatelli (San Carlo Team Italia FMI) più Alessandro Tonucci (CIP Moto) per un primo test in vista della stagione 2014.

Servizio Fotografico: Pedro Lamazares Durá

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy