Moto3: Efren Vazquez a 28 anni (da regolamento) in gara

Moto3: Efren Vazquez a 28 anni (da regolamento) in gara

Sarà la sua ultima stagione nel Mondiale Moto3

Commenta per primo!

Nessuna deroga: tutto a norma di regolamento. A 28 anni compiuti lo scorso 2 settembre, al via del Mondiale Moto3 2015 si ripresenterà Efren Vazquez. Il pilota basco, in trionfo lo scorso anno ad Indianapolis e Sepang conquistando il quarto posto nella classifica finale di campionato, in sella ad una delle tre Honda NSF250RW del Kiefer Racing affronterà la sua ultima stagione nella ‘entry class’ del Motomondiale.

A questo proposito, per tutto l’arco del 2014, in molti hanno fatto confusione in materia. Seppur già ventottenne, Vazquez da regolamento, senza nessuna ‘deroga’, ha la possibilità di affrontare un’ultima stagione nella classe Moto3.

L’articolo 1.10.1.4 (‘Maximum age Moto3‘) specifica infatti che al via del Mondiale Moto3 potranno prender parte i piloti la cui età massima sia di 28 anni in data 1 gennaio. Pertanto, sebbene il 2 settembre prossimo supererà il limite d’età previsto di 28 anni, Vazquez potrà regolarmente affrontare la sua ultima stagione nella formula 250cc 4 tempi.

Va detto che l’età massima prevista è invece di 25 anni per i talenti all’esordio nella categoria, medesimo discorso per quanto concerne le wild card.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy