Moto3 Argentina Prove 3: tris di Jack Miller in testa

Moto3 Argentina Prove 3: tris di Jack Miller in testa

Si migliorano i nostri, Fenati 6°, Bagnaia è 10°

Commenta per primo!

Terza e conclusiva sessione di prove libere pre-qualifiche per la classe Moto3 all’Autodromo Termas de Rio Hondo, conferma (quasi scontato dirlo) di Jack Miller al comando. Leader delle prime due sessioni, capoclassifica di campionato a punteggio pieno grazie alle vittorie conseguite a Losail e Austin, il portacolori del Red Bull KTM Ajo Factory Team ha condotto la propria KTM RC 250 GP nuovamente in cima al monitor dei tempi grazie al riferimento cronometrico di 1’50″020, il linea con il passo mostrato nella giornata di ieri. Con l’asfalto tuttora non nelle migliori condizioni, si confermano nelle posizioni che contano le Honda NSF250RW affidate ad Efren Vazquez (Racing Team Germany, 2° a 0″097 grazie ad un ottimo giro finale) e Alex Marquez (Monlau Competicion, 454/1000 di svantaggio).

Alle loro spalle Isaac Vinales porta la prima delle tre KTM LaGlisse in quarta posizione a precedere il sempre più convincente Livio Loi, 17 anni domani, 5° assoluto con la KALEX-KTM del Marc VDS Racing Team a precedere un febbricitante Romano Fenati, risalito sino alla sesta piazza con i progressi dello Sky Racing Team VR46 ribaditi da Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, buon 10° dopo un venerdì da dimenticare. Entrambi gli “azzurri” del sodalizio Sky-VR46 accusano un gap inferiore al 1″ dalla vetta, medesimo discorso per la coppia dello Junior Team GO&FUN Gresini formata da Enea Bastianini (buon 12° ed in evidenza per tutto l’arco del weekend) e Niccolò Antonelli, 15° a precede tre “delusi” come Alex Rins (Honda Monlau), Miguel Oliveira (Mahindra ufficiale) e Karel Hanika (KTM Ajo), scivolato nel finale alla curva 2.

Per quanto concerne gli altri italiani, con le Mahindra Alessandro Tonucci (CIP Moto) è 22°, Matteo Ferrari 23° precede il proprio compagno di squadra al Team Italia Andrea Locatelli, 26°. Alle 12:35 locali, le 17:35 italiane, il via delle qualifiche ufficiali.

Classifica Prove Libere 3 Moto3 Argentina 2014

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy