Moto3: Alberto Moncayo torna al Team Machado ad Indy

Moto3: Alberto Moncayo torna al Team Machado ad Indy

Sostituirà Ivan Moreno dopo il divorzio con Aspar

Commenta per primo!

Come anticipato lo scorso 3 agosto a seguito dell’annuncio del divorzio con il team Aspar, Alberto Moncayo ha trovato in pochi giorni un’alternativa per proseguire la stagione 2012 del mondiale Moto3. Ad Indianapolis l’ex campione CEV 125 e Rookie of the Year del mondiale 125 GP 2010 sostituirà l’infortunato Ivan Moreno al Team Machado, oggi riconosciuto come “Andalucia JHK LaGlisse”.

Moncayo tornerà così a vestire i colori di Andalucia, la sua terra d’origine che gli ha consentito, attraverso un programma di sponsorizzazione, di crescere nel CEV ed esordire nel Motomondiale nel biennio 2010-2011.

Il pilota di Cadice per il momento è certo di sostituire Ivan Moreno (ginocchio destro infortunato) soltanto ad Indianapolis, ma come confermato dal titolare del team Pedro Machado ci sono già trattative in fase avanzata per estendere questo accordo alle restanti prove del calendario iridato.

Per noi sono stati giorni difficili, ma siamo riusciti a risolvere la situazione nel miglior modo possibile. Con Ivan (Moreno) non al 100 % abbiamo deciso di affidare la sua FTR Honda ad Alberto Moncayo. Per il momento sostituirà Ivan soltanto ad Indianapolis, ma stiamo valutando la possibilità di coinvolgerlo nella nostra struttura per la seconda parte della stagione 2012.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy