Moto2: valzer di piloti al team Aspar per il Mugello

Moto2: valzer di piloti al team Aspar per il Mugello

Correrà Jordi Torres, David Salom ancora in forse

Commenta per primo!

In un sol colpo Jorge “Aspar” Martinez si è ritrovato alla vigilia del Gran Premio d’Italia al Mugello con la necessità di trovare due piloti per la propria squadra nel mondiale Moto2. Oltre a Julian Simon infortunato (rientro al Sachsenring o, più probabilmente, a Brno), al Mugello non correrà Javier Fores che ha concluso il rapporto con il team Aspar tornando a competere nel CEV con il team Motorrad Competicion (squadra con la quale ha vinto il titolo 2010 tra le Stock Extreme su BMW).

Con la formazione titolare fuori gioco e la poco felice scommessa di Elena Rosell ad Assen, Aspar ha deciso di richiamare Jordi Torres (nella foto), attuale leader del CEV Moto2 con la Suter Laglisse (reduce dalla seconda vittoria stagionale al Motorland Aragon), che già aveva ben figurato come sostituto di Julian Simon a Silverstone.

Accanto al 23enne pilota spagnolo era atteso David Salom, protagonista del Mondiale Supersport con il team Kawasaki Provec Motocard.com (3° in campionato ed in piena corsa per il titolo), che stando alle ultimissime ha ricevuto sì il via libera dalla squadra, ma non dalla Kawasaki per questo impegno “part time” nel mondiale.

Il pilota maiorchino risulta comunque tra i piloti iscritti per il Gran Premio d’Italia al Mugello: una decisione definitiva sarà presa nelle prossime ore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy