Moto2: Toni Elias prova la Moriwaki del team Gresini

Moto2: Toni Elias prova la Moriwaki del team Gresini

In vista di un accordo per la stagione 2010?

Commenta per primo!

Nella giornata di ieri Toni Elias è salito in sella alla Moriwaki MD600 Moto2 del team Gresini, squadra con cui ha militato in questa stagione nella MotoGP. Il pilota spagnolo, sotto contratto con la squadra faentina fino al termine del mese di novembre, ha accettato di provare la Moto2 in vista di un accordo per la prossima stagione di cui si è già parlato ampiamente nello scorso fine settimana.

Elias ha percorso diversi giri condividendo la Moriwaki a disposizione con Xavier Simeon, vincitore della Superstock 1000 quest’anno con la Ducati 1098R ufficiale dello Xerox Junior Team. Il team Gresini ha comunicato in 1’37″280 il miglior riferimento cronometrico di Elias, ripreso dalla classifica ufficiali dei tempi del Circuito di Valencia e assegnato a Simeon…

Ad ogni modo Elias ha subito riferito di come la Moto2 sia decisamente più lenta di una MotoGP, tanto che Fausto Gresini ha scherzato dicendo che “E’ chiaro che per lui non sia la MotoGP, è molto più lenta ed ha detto che gli sembrava di addormentarsi… però devo dire che ha preso l’esperienza con entusiasmo“.

Stando alle varie indiscrezioni Toni Elias sarà il primo pilota del team Gresini nella Moto2, con Fabrizio Cecchini che lo affiancherà ancora nel ruolo di capo tecnico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy