Moto2: Thomas Luthi debutta con la Suter nei test di Valencia

Moto2: Thomas Luthi debutta con la Suter nei test di Valencia

Primo test per il team Interwetten con la Suter Moto2

Commenta per primo!

Si chiama team “Interwetten Moriwaki Moto2”, ma ovviamente quanto prima cambierà denominazione. La squadra tedesca capeggiata da Daniel Epp, dopo aver lasciato la MotoGP per mancanza di fondi per la stagione 2011, ha deciso di concentrarsi esclusivamente sul programma in Moto2 seguendo Thomas Luthi, pilota “storico” dal team dal 2003 tra 125, 250 e Moto2 vincendo anche un titolo iridato (in 125cc, stagione 2005 con la Honda).

La novità per la prossima stagione è il passaggio dalla ciclistica Moriwaki a Suter, proponendo così con Luthi un binomio tutto svizzero per dare l’assalto al titolo di categoria. All’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia c’è stata la prima occasione di provare la Suter MMX, con Luthi già a suo agio con questa moto tanto da spiccare il quarto tempo assoluto della giornata mostrandosi molto soddisfatto in vista della stagione 2011.

La mia prima impressione della Suter è molto buona“, spiega Thomas Luthi. “Ho percorso qualche giro, devo dire che è stata una bella sensazione. Possiamo esser soddisfatti con i tempi sul giro, complessivamente è stato un test molto positivo con la nuova moto“.

Domani Thomas Luthi sempre a Valencia proverà nuovamente la Suter, consegnata dalla engineering svizzera al team Interwetten soltanto domenica sera, in tempo utile per il primo test.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy