Moto2: Takaaki Nakagami e Axel Pons sotto i ferri

Moto2: Takaaki Nakagami e Axel Pons sotto i ferri

Operati in questi giorni per differenti ragioni

Due piloti della Moto2, per differenti ragioni, si sono ritrovati in sala operatoria nei giorni scorsi. Il primo caso riguarda Takaaki Nakagami, sottoposto presso la Clinica Poliambulanza di Brescia ad un intervento chirurgico alla clavicola sinistra fratturata sabato scorso nel Warm Up al TT Circuit Van Drenthe di Assen.

L’operazione, eseguita dal professor Flavio Terragnoli, è perfettamente riuscita, con una placca sorretta da quattro viti fissata alla frattura per consentire al giovane alfiere dell’Italtrans Racing Team di correre già tra pochi giorni al Sachsenring.

A Barcellona, nello specifico presso la Clinica Universitaria Dexeus del rinomato Dottor Xavier Mir, è stato sottoposto invece ad un’operazione per risolvere la sindrome compartimentale all’avambraccio destro invece Axel Pons. Nelle ultime gare il figlio d’arte ha avvertito un forte dolore al braccio, già infortunato nel 2009 a Jerez a seguito di un contatto con Mattia Pasini.

Per questa ragione Axel si è subito sottoposto ad un intervento chirurgico per non incorrere in conseguenze ben peggiori, al fine di presenziare al prossimo GP in programma al Sachsenring.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy