Moto2: Steven Odendaal sostituisce l’infortunato Cardus

Moto2: Steven Odendaal sostituisce l’infortunato Cardus

Sarà lui a correre a Misano con la AJR

Commenta per primo!

Sarà il 19enne sudafricano Steven Odendaal a sostituire l’infortunato Ricky Cardus con la AJR dell’Arguiñano Racing Team a Misano Adriatico. Fuori gioco per la rottura del legamento peroneo-astragalico della caviglia destra e la lesione della clavicola destra, Cardus spera di rientrare al MotorLand Aragon lasciando momentaneamente la propria AJR a Odendaal, ex-vice-campione sudafricano Supersport, dallo scorso anno impegnato agonisticamente in Europa.

Se nel 2011 Odendaal con una Suter MMX aveva preso parte a sei gare del mondiale come wild card (Jerez, Estoril, Le Mans, Assen, Sachsenring, Brno), in questa stagione il giovane pilota sudafricano corre nel CEV Moto2 con una Suter del Team LaGlisse, attualmente 7° nella classifica di campionato con 44 punti all’attivo e due sesti posti conseguiti a Barcellona ed Aragon quali migliori risultati.

Per me è una grande opportunità“, spiega Steven Odendaal. “Rispetto allo scorso anno ho più esperienza, ma non conosco la moto e la pista. In ogni caso ho parlato con Jordi (Torres, suo compagno di squadra nel CEV e pilota del team Aspar nel mondiale, ndr) e mi ha dato delle indicazioni utili su come gestire gli pneumatici. Spero di far bene a Misano per tutto il team che ha scelto me come sostituto.

Domenica scorsa nel penultimo round del CEV Moto2 disputatosi ad Albacete Steven Odendaal ha concluso in undicesima posizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy