Moto2: sei piloti iscritti al campionato spagnolo a Barcellona

Moto2: sei piloti iscritti al campionato spagnolo a Barcellona

Debutta FTR Moto e Javier Fores come pilota

Commenta per primo!

A Estoril Dorna, FIM e IRTA hanno divulgato l’elenco dei team ammessi alla Moto2 della prossima stagione. Prima di pensare al 2010 diverse squadre/factory saranno in pista questo fine settimana a Barcellona per la quinta prova del CEV, campionato spagnolo, nella classe Extreme. Rispetto alle precedenti prove si registra un aumento di iscritti, da 4 a 6 partenti, con alcune interessanti novità.

Parlando dell’aspetto tecnico debutterà la FTR Moto, progetto britannico che affiderà la propria M209 al team Joe Darcey, squadra al comando del CEV Supersport. Pilota incaricato del debutto sarà Diego Lozano, mentre il rider precedentemente disegnato (Kev Coghlan) resterà tra le Supersport per difendere la leadership in classifica con anche una concreta chance di aggiudicarsi il titolo con due round d’anticipo.

Debutto come pilota di Moto2 invece per Javier Fores, conosciuto a livello internazionale per il podio al Bol d’Or di Magny Cours con la Kawasaki ufficiale, ma anche e soprattutto per le belle prestazioni nella Superstock 1000 con il Team Pedercini. Il centauro iberico debutterà con la Laglisse YM2 motorizzata Yamaha, precedentemente condotta anche da Roberto Rolfo nel round di Valencia, in attesa di disputare le ultime 2 gare con la debuttante SRT MMX della Suter, partner del team Siemens Gigaset Laglisse.

Conferma dell’impegno per il Promoracing, iscritto come “riserva” al mondiale 2010, che affiderà la propria Moto2 ora motorizzata Honda ad Aleix Espargaro, fresco di ingaggio Pramac Racing Ducati per la MotoGP. Punta a restare leader in un’ipotetica classifica anche il Blusens BQR, che da Albacete schiera 2 esemplari per il riconfermato Daniel Rivas e Shuhei Aoyama, incaricato anche dello sviluppo delle coperture Dunlop.

Non mancherà nemmeno l’AJR con Daniel Arcas, in attesa nelle ultime due prove stagionali (Jerez e Valencia) di vedere qualche Moto2 in più nello schieramento di partenza, tra cui alcuni progetti di squadre del Motomondiale.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy