Moto2: Scott Redding “Volevo provare la Suter MotoGP”

Moto2: Scott Redding “Volevo provare la Suter MotoGP”

Debutto rinviato per una brutta caduta a Jerez

Commenta per primo!

La trasferta di Jerez del britannico Scott Redding, che ha partecipato ad una tre giorni di test con il team belga Marc VDS e il nuovo compagno di squadra Mika Kallio, non è stata delle migliori. Il pilota di Quedgeley non è potuto scendere in pista nel primo giorno, a causa della forte pioggia caduta sul tracciato andaluso, mentre all’indomani è stato vittima di un brutto incidente in uscita dall’ultima curva, a causa di un passaggio sull’erba che lo ha portato ad un brutto high-side.

Recatosi all’ospedale del circuito per una visita, resa necessaria da una inaspettata perdita di sangue dopo un colpo di tosse, il centauro del Gloucestershire ha potuto tirare un sospiro di sollievo dopo il duro colpo subito. Un’eventualità sfortunata per il diciassettenne rivelazione quest’anno in Moto2, che nella giornata di ieri avrebbe dovuto compiere qualche giro con la Suter BMW MotoGP, prima “Moto1” preparata in prospettiva 2012.

“Il primo giorno di test è stato un ‘lavaggio’ completo”, afferma Scott Redding, “con la pioggia scesa sul circuito per tutta la giornata. Il secondo giorno mi sono sentito bene nonostante il periodo senza corse, e i miei tempi stavano scendendo giro dopo giro, ma poi ho compiuto un high-side sul rettilineo d’arrivo dopo aver tocato l’erba. Non mi sono fatto male, ma ho tossito un po’ di sangue, quindi mi sono recato all’ospedale per un controllo.

La cosa peggiore è stata che quel giro era sicuramente il più veloce, ma il team non me lo ha concesso perché non ero sulla moto quando ho passato la fotocellula! Sono ovviamente deluso di non aver potuto provare la Suter Marc VDS MotoGP, ma sarà per la prossima volta penso.”

La Suter Moto1 scenderà in pista nuovamente il prossimo mese di febbraio, mentre come risaputo Scott Redding correrà sempre con Marc VDS Racing Team nel mondiale Moto2 2011.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy