Moto2: Schrotter firma con SAG, correrà con una Bimota

Moto2: Schrotter firma con SAG, correrà con una Bimota

Il pilota tedesco correrà a partire dal GP di Indianapolis

Come avevamo anticipato nella giornata di lunedì 6 agosto, sarà Marcel Schrotter, 19enne pilota tedesco da un triennio impegnato nel Motomondiale, ad affrontare la seconda parte della stagione 2012 in Moto2 con la Bimota HB4 ufficiale del team SAG (Stop And Go).

Campione europeo e tedesco 125 GP nel 2009, Schrotter dal 2010 corre nella “entry class” del Motomondiale: l’esordio con Honda Interwetten, dallo scorso anno con Mahindra, compagine nella quale ha militato fino al recente GP del Sachsenring prima di trovare l’intesa con il team SAG per le restanti prove del mondiale Moto2 2012.

Schrotter, pupillo di Anton “Toni” Mang, ha già avuto modo di provare la Bimota HB4 Moto2 versione 2010 in una giornata di test al Circuit d’Alcarras in Spagna, prima presa di contatto in vista dell’esordio di Indianapolis dove disporrà della Bimota HB4 2012 in precedenza condotta da Angel Rodriguez, Damian Cudlin e dal nostro Massimo Roccoli.

Ho avuto modo di provare la moto, mi è piaciuto molto il suo comportamento“, ha dichiarato Marcel Schrotter. “I tempi sul giro sono stati buoni, speriamo sia di buon auspicio per Indianapolis: sono determinato a far bene per tutta la squadra.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy