Moto2: Roberto Rolfo torna alla vittoria “Quanto tempo!”

Moto2: Roberto Rolfo torna alla vittoria “Quanto tempo!”

Magistrale vittoria a Sepang, la prima in carriera in Moto2

Commenta per primo!

Non saliva sul gradino più alto del podio da Jerez 2004 nella classe 250cc Roberto Rolfo. Per tornare a vincere il pilota torinese ha scelto il circuito di Sepang, protagonista di una splendida rimonta che gli ha consentito di conquistare la prima personale vittoria in Moto2, ma anche del team Italtrans S.T.R. che quest’anno gli ha messo a disposizione una Suter MMX da lui stesso sviluppata nell’ultimo biennio.

Comprensibile la soddisfazione del pilota torinese (nella foto Crash.net), negli ultimi quattro anni al via del mondiale Superbike, che scala posizioni in classifica ed è ormai presenza fissa delle posizioni di vertice della categoria.

Era da tantissimo tempo che non vincevo“, ricorda Roberto Rolfo. “A inizio stagione le cose andavano bene, spesso combattevo per le posizioni di testa, poi abbiamo incontrato qualche problema. In Moto2 se ti mancano un paio di decimi ti puoi ritrovare indietro in classifica, ma al Sachsenring con il podio siamo riusciti a trovare quello che ci serviva.

Lì siamo stati sempre veloci e sono salito sul podio, poi a Brno siamo stati molto fortunati perchè come oggi ero in grado di vincere. Qui a Sepang la mia moto era facile da guidare, avevo un buon ritmo già dalle prove e le condizioni climatiche mi hanno consentito di dare del mio meglio.

La partenza è stata buona, poi quando ho preso il mio ritmo ho riagganciato il gruppo di testa e ho potuto vincere. Devo questo successo alla squadra e a tutte le persone che mi sono state vicine… ci voleva!“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy