Moto2: Roberto Rolfo lascia il team Technomag CIP

Moto2: Roberto Rolfo lascia il team Technomag CIP

Da Misano al suo posto correrà Tomoyoshi Koyama

Commenta per primo!

Si conclude proprio alla vigilia del Gran Premio di Misano Adriatico l’avventura dell’ex vice-Campione del Mondo 250 GP Roberto Rolfo con il team Technomag CIP. Il pilota torinese, tornato quest’anno nel Motomondiale dopo una parentesi in Superbike con la Kawasaki del Team Pedercini, ha così motivato questa sua decisione di lasciare la formazione transalpina nella speranza di tornare quanto prima in sella.

Da Misano non correrò più con il team Technomag-CIP e con la Suter nel campionato del mondo Moto2“, spiega il pilota torinese. “Ho deciso di interrompere la collaborazione con la squadra francese, che desidero ringraziare per avermi liberato dal contratto, in quanto il feeling con la moto non è mai arrivato e dopo più di metà campionato in posizioni che non mi competono ho preferito fermarmi.

Oltre ai risultati mancava ormai anche il divertimento, cosa essenziale per poter fare bene questo sport. Sarò comunque a Misano in veste di spettatore e inizierò a lavorare per il futuro perché il mio obiettivo è quello di correre ancora, ma nel modo giusto per conseguire buoni risultati. Vi farò sapere al più presto.”

Al posto di Roberto Rolfo, accanto al riconfermato Dominique Aegerter, correrà a Misano Adriatico Tomoyoshi Koyama, ex-protagonista del mondiale 125 GP (1 vittoria nel 2007 con la KTM ufficiale a Barcellona), attualmente impegnato nel CEV Moto2 con una GPD Tecstra del H43 Team Nobby e già pilota di Technomag CIP lo scorso anno tra CEV (3° in campionato) ed in due gare del mondiale in sostituzione dell’infortunato Kenan Sofuoglu proprio a Misano (20°) e Aragon (24°).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy