Moto2: primo podio per Alex De Angelis “Finalmente!”

Moto2: primo podio per Alex De Angelis “Finalmente!”

Sfiora addirittura la vittoria a Sepang, 2° con la MotoBI

Commenta per primo!

Dopo esserci arrivato vicino a Motegi, Alex De Angelis ha centrato il primo podio stagionale ed in Moto2 a Sepang, dove ha sfiorato la vittoria duellando con Roberto Rolfo. Il pilota sammarinese, tornato protagonista da Misano quando ha esordito con la MotoBI del team JiR, è sicuramente più felice di questo risultato che deluso per il mancato successo che, di questo passo, non tarderà ad arrivare.

Finalmente è arrivato il primo podio della stagione e il primo in Moto2“, ricorda Alex De Angelis, passato nel corso del 2010 dal team Scot a Interwetten Honda in MotoGP, per poi tornare in Moto2 con JiR. “Sono contentissimo del risultato perchè questa per me è stata una stagione davvero difficile, sotto tutti i punti di vista.

Il week end è stato fantastico, siamo sempre stati velocissimi e nelle primissime posizioni. La gara è stata dura specialmente all´inizio perchè la gomma dura posteriore faticava a entrare in temperatura. Gli altri hanno iniziato a spingere sin da subito mentre io ho preferito aspettare per cercare di raggiungere il feeling con le gomme e non rischiare.

Dopo qualche giro la situazione è migliorata così ho aumentato il ritmo e mi sono messo all´inseguimento di Rolfo. L’ho studiato attentamente per puntare alla vittoria ma è stato bravo a chiudere tutte le porte e mi è sfuggita per poco. Ringrazio gli sponsor, la squadra e tutti i miei sostenitori che hanno atteso un anno per rivedermi sul podio!“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy